Joomla! 3.2 è stato rilasciato il 6 novembre e porta tutta una serie di nuove funzionalità innovative che rendono questo pluripremiato CMS ancora più interessante e sempre più user friendly.
Se il tuo sito web è fatto con una vecchia versione di Joomla! e non hai avuto modo di aggiornarlo come suggerito anche da noi (Due Nuovi aggiornamenti per Joomla 2.5.19 e 3.2.3), questa è la giusta occasione per migrare verso una nuova versione del CMS che verrà rilasciata ad Aprile (ne ha parlato Stefano qui Sta per arrivare Joomla 3.3), ed avere così il tuo sito disponibile anche su tutti i dispositivi mobili con un sito responsive.
Oltre a diversi miglioramenti en codice questa versione dovrebbe avere importanti novità come ad esempio la conversione da MooTools a jQuery, l'integrazione nativa dei Microdati, moduli modificabili da front endi, Cloud Storage API.
Alcune delle nuove funzionalità già disponibili in Joomla! 3.2 includono:
- Il controllo di versione
- Molti miglioramenti dell'interfaccia utente
- Facile configurazione multi-lingua per 64 lingue ufficialmente supportate
- Built-in Joomla! Estensioni Finder come interfaccia in loco per Joomla! Extensions Directory (che annovera attualmente più di 4000 estensioni) che fornisce estensioni installazione one-click
- Maggiore sicurezza con password complesse e autenticazione a due step
- Nuovo quadro di sviluppo rapido per la nuova codifica estensione
Questa di seguito è una bella infografica pubblicata da JoomlaShine con il riepilogo dei punti:



