By Stefano Rigazio on Martedì, 22 Settembre 2015
Category: Componenti Specifici

Risolvere il problema dei link rotti nel caso di migrazioni e restyling del sito con JRedirects

JRedirects rende finalmente possibile la gestione dei redirect, in Joomla, da un vecchio link ad uno nuovo, in modo del tutto automatico.

Finalmente è arrivata la gestione dei redirect che mancava tanto in Joomla.

E’ un modo veramente semplice e veloce per gestire i cambi delle url e quindi dei link in Joomla. E’ uno strumento che non potrà mancare in ogni sito realizzato con Joomla, perché permetterà di non avere problemi con la SEO e ci permetterà di poter cambiare la struttura dei menu senza aver problemi ad andare a fare i redirect 301 per non perdere il posizionamento ottenuto.

Infatti, con l’estensione JRedirects ogni volta che andremo a cambiare un menu o un alias o meglio ancora andremo a modificare la struttura delle voci di menu, i vecchi collegamenti verranno rendirizzati (con un redirect 301),  automaticamente, ai nuovi senza dovercene preoccupare.
Infatti non dovremmo fare nulla, verrà fatto tutto in modo automatico perché il plugin funziona perfettamente per reindirizzare automaticamente gli utenti e motori di ricerca verso i nuovi collegamenti.

In questo modo ridurremo al minimo la possibilità che un utente possa arrivare alla pagina 404 del nostro sito perché la pagina non esiste più o perché non si era fatto il redirect.

Vediamo nel dettaglio le, principali, funzioni che gestisce il plugin:

Veramente favoloso, ora a Joomla non manca proprio più nulla e permette di ridurre al minimo gli errori e così uno può dedicarsi a molte altre cose per fare in modo che il nostro progetto web abbia il successo auspicato.

Leave Comments