• Testata Demo
Dimensione carattere: +

Trucchi SEO per lo Small Business

Trucchi SEO per lo Small Business

Tutte le piccole aziende che si trovano a dover creare un sito web, indipendentemente dall'utilizzo del CMS Joomla, e farsi conoscere dai potenziali clienti, hanno immediatamente i primi problemi con il lato SEO. La maggior parte delle società non sa nemmeno cosa significhi l'acronimo SEO e in che modo iniziare.

Siamo pronti ad offrirti dei consigli efficaci che ti permetteranno di affrontare le paure che il lancio di un sito può portare con sé. L’ottimizzazione di un sito web non è fisica quantistica, tutti possono avvicinarsi a questo straordinario mondo, basta avere coraggio e pazienza nello scoprire tutte le formule che ti aiuteranno a monetizzare gli sforzi a livello SEO.

Inizia a prendere appunti, segnando la lista dei consigli suggeriti che ti aiuteranno a riflettere su come agire, di certo non aspettarti di raggiungere subito la prima posizione dei motori di ricerca, per questo ci vuole costanza e professionalità ma miglioramenti ne avrai facilmente.

Gli strumenti per webmaster: Diventeranno il tuo alleato

Per avere una situazione di come si evolve il tuo sito, quante volte viene visitato e che tipo di visitatori attira è necessario utilizzare gli Strumenti per i Webmaster di Google, tools gratuiti che offrono un ottimizzazione online, con dettagli tecnici. All’inizio questa fase ti sembrerà quella più complessa, in realtà scoprirai tanti errori a cui rimediare.

Stabilisci il tuo target di clienti

Quando ti avvicini per la prima volta al mondo SEO, non devi per forza iniziare a studiare in maniera dettagliata le parole chiavi. Prima di tutto cerca di stabilire il tipo di target di clienti che vuoi raggiungere e pensa alle parole che si possono collegare a quel settore. Solo dopo questo percorso, troverai all’interno del tuo sito le giuste keyword per attirare l’attenzione e migliorare i contenuti presenti.

Google Analycits un tempo era lo strumento fondamentale per ricercare le migliori parole chiave da utilizzare con il tuo target, ora è un valido aiuto per capire quale argomentazione sta attirando un elevato traffico. Ecco che così troverai anche le parole chiave che hanno creato questo risultato, da tenere sempre a mente per non farti superare dalla concorrenza.

A livello SEO ricorda sempre di integrare:

  • Tag Title ovvero il titolo che vuoi mostrare quando un cliente ricerca una determinata parola chiave
  • Immagine e Alt Tag, negli strumenti relativi alle immagini, ricordati sempre di inserire una descrizione della foto per ottenere un posizionamento
  • Link nella pagina, meglio non integrare le key se possibile e nemmeno la funzione di sottolineatura
  • Nome alle immagini che sia collegato all’argomento
  • Meta Description, la zona che offre maggiori informazioni a chi trova i tuoi contenuti
  • Keyword e contenuti sono aspetti importanti, solo testi di qualità per fare una buona figura
  • Infine, non dimenticare di inserire i pulsanti di condivisione per i social network Facebook, Twitter e Google Plus. Questi elementi devono essere ben visibili, in questo modo potrai farti conoscere dal maggior numero di persone e lo stesso obiettivo avviene anche per i social media come Twitter, dove le immagini ricevono un maggior numero di retweet.

Crea contenuti diversi e validi

Mostra a tutti di conoscere l’argomento per cui ti poni, realizza infografiche, presentazioni e invita i clienti a ritornare. La maggior parte degli esperti di marketing, utilizza i contenuti per aumentare le proprie vendite, tra quelli elencati quali sono gli strumenti SEO che apprezzi maggiormente?

 

1
50 Sfumature di Seo al 2° Joomla Meeting Veneto
Password e Installazione. Trucchi Joomla

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Martedì, 11 Dicembre 2018

Immagine Captcha

Acquista SEO Joomla!
e scopri come ottimizzare al massimo il tuo sito.

acquista su amazon

Contattaci

Stefano Rigazio
347 0032218 - stefano[at]seojoomla.it
@riga75 - +StefanoRigazio


Maurizio Palermo
329 3806530 - maurizio[at]seojoomla.it
@ZioPal - +MauriZioPalPalermo