• Testata Demo
Si parla sempre molto di Social Network anche in relazione alle azioni SEO, quindi non potevamo fare a meno di avere una sezione specifica per trattare questo tipo di notizie.
I contenuti e i link pubblicati su piattaforme social come Facebook e Twitter non possono incidere direttamente nella SEO di un sito web, ma è anche vero che i Social ...Network vengono menzionati continuamente dagli stessi motori di ricerca come una parte determinante di una strategia di posizionamento online. Dobbiamo quindi considerare che non può esserci una buona strategia SEO senza backlink dai social network.
Il problema è che non è possibile mantenere attivi un alto numero di profili sociali, quindi da dove cominciare? Questo è altri quesiti sono le cose a cui cercheremo di dare risposta con gli articoli di questa sezione.
Tutto

Quale social genera più visite al tuo sito?

Quale social genera più visite al tuo sito?

Di recente è stato effettuato uno studio decisamente interessante che riguarda il mondo dei social network, condotto tra settembre 2013 e febbraio 2014, le analisi hanno coinvolto più di 200.000 siti web che nella maggior parte dei casi raggiungono i 250 milioni di utenti al mese.

Questa analisi ha permesso di scoprire quali sono i servizi sociali che riescono a genere più visite ai siti di webmaster e utenti di tutto il mondo. Che cosa succede ogni volta che un navigatore interagisce con un link proveniente dal sito aziendale e condiviso online?

Continua a leggere
0
  2152 Visite
  0 Commento
Tag:
2152 Visite
0 Commento

3 modi per utilizzare Google+ per aumentare il tuo ranking

3 modi per utilizzare Google+ per aumentare il tuo ranking

Vuoi aumentare il tuo ranking nei motori di ricerca? La tua pagina di Google+ e il profilo può darti molti aiuti!
Google+ può aiutare ad aumentare il ranking di ricerca per il tuo sito, ma bisogna ottimizzare la pagina, il profilo e il suo contenuto.

Partiamo dal presupposto che Google+ non è solo un'altra piattaforma di social media: ma la possiamo considerare come un’arma e anche potente da usare quando abbiamo bisogno di fare SEO. Molte agenzie americane e non hanno fatto dei test e i risultati sono, in alcuni casi, molto interessanti; quindi vale la pena “perdere” del tempo su Google +. Consigliamo di prendere tutte queste informazioni, che andremo a spiegare, con le “pinze” in quanto sappiamo tutti che Google è in continuo cambiamento e quindi le cose potrebbero non sortire lo stesso effetto: rimane il concetto che l’uso di G+ è molto importante.

Continua a leggere
2
  4096 Visite
  0 Commento
4096 Visite
0 Commento

Acquista SEO Joomla!
e scopri come ottimizzare al massimo il tuo sito.

acquista su amazon

Contattaci

Stefano Rigazio
347 0032218 - stefano[at]seojoomla.it
@riga75 - +StefanoRigazio


Maurizio Palermo
329 3806530 - maurizio[at]seojoomla.it
@ZioPal - +MauriZioPalPalermo