• Testata Demo
Dimensione carattere: +

Offri contenuti e servizi di qualità

Offri contenuti e servizi di qualità

Per la reputazione del tuo sito, è fondamentale costruire contenuti di qualità. È infatti il passaparola degli utenti a fare la differenza: se il tuo contenuto sarà interessante o utile, verrà condiviso attraverso i social network, le mail, i forum e i post nei blog. Gli utenti riconoscono la qualità e, di conseguenza, indirizzeranno altri utenti nel tuo sito.

Il primo aspetto da tenere in considerazione, sono le parole chiave da utilizzare. Devi pensare a quali parole potranno inserire i visitatori nella query di ricerca e, dunque, quali saranno le parole che li porteranno nel tuo spazio on line. A seconda che l’utente abbia una conoscenza più o meno approfondita dell’argomento ad esempio, esso inserirà nei motori di ricerca un termine (o un’espressione) più o meno generico.

Bisogna dunque tenere conto di queste differenze, così da utilizzare una buona combinazione di keywords; in questo senso Google AdWords fornisce uno strumento per le parole chiave che aiuta a comprendere le possibili combinazioni. Inoltre, attraverso gli strumenti per webmaster di Google, è possibile vedere le principali query di ricerca in cui compare il tuo sito e, di conseguenza, poter capire attraverso quali di esse arrivano più visitatori sulle tue pagine.

Ricorda che la caratteristica principale per attirare visitatori è scrivere dei testi chiari ed efficaci. In secondo luogo, l’originalità: cerca di fornire loro qualcosa che non troveranno facilmente altrove.

Un contenuto nuovo, originale creerà una fidelizzazione dei lettori e ne attrarrà di nuovi, magari proprio attraverso il passaparola dei primi. Per raggiungere lo scopo, evita di copiare o riadattare testi altrui, ma cerca sempre di creare invece  valore aggiunto.

Infine, ricorda di pensare i contenuti per i bisogni dei tuoi visitatori, non in funzione dei motori di ricerca. E’ dunque preferibile non inserire troppe parole chiave o avere liste di parole chiave con errori del tipo “parole errate frequentemente usate per raggiungere questa pagina”, oppure, ancora, nascondere testo per i motori di ricerca.

0
ReDJ e i Redirect 301 diventano facili da gestire
Nuova Release 2.6.4 per Virtuemart in attesa della...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Martedì, 11 Dicembre 2018

Immagine Captcha

Acquista SEO Joomla!
e scopri come ottimizzare al massimo il tuo sito.

acquista su amazon

Contattaci

Stefano Rigazio
347 0032218 - stefano[at]seojoomla.it
@riga75 - +StefanoRigazio


Maurizio Palermo
329 3806530 - maurizio[at]seojoomla.it
@ZioPal - +MauriZioPalPalermo