• Testata Demo
Dimensione carattere: +

I principali cambiamenti SEO

I principali cambiamenti SEO

Negli ultimi due anni i cambiamenti riguardanti il mondo di Google sono stati tantissimi e hanno cambiato in maniera radicale il mondo della SEO e dei contenuti. Abbiamo visto l'arrivo di Panda e Penguin, la qualità dei contenuti ora è un obbliigo per il posizionamento del tuo sito e così anche i link in entrata, tutti questi aspetti stanno rivoluzionando moltissimo il settore.

Quali sono stati i principali cambiamenti SEO degli ultimi tempi?

  • Partendo dal 2011 non possiamo dimenticarci di Panda, algoritmo che ha colpito maggiormente i siti di bassa qualità.
  • Nel 2012 ecco Penguin, che ha cambiato le abitudini di molti SEO, costringendoli a cambiare radicalmente tattiche e strategie. Per questo molti siti web sono stati penalizzati nei risultati di ricerca e alcuni addirittura sono stati bannati.
  • Maggio 2013 Penguin 2,0, altro aggiornamento che ha portato con se l'importanza della reputazione, colpendo le aziende che hanno pagato per avere link pagati.

Google è diventato molto più intelligente ed è in grado di suddividere i contenuti che aggiungono valore reale a quelli che vengono pubblicati solo per pubblicizzare un sito.

Evoluzione del Guest Blogging sembrerebbe ancora ben visto da Google che lo vede come uno strumento normale di visibilità, facendo attenzione ai link.

In via definitiva possiamo affermare che tutto è ridotto alla qualità e al valore dei contenuti del tuo sito web che devono essere di qualità e allo stesso tempo espliciti. Utili, unici e ricchi di informazioni ecco come devono essere i tuoi pezzi, il content marketing deve essere la tua principale prerogativa, per alcuni esperti si tratta della nuova SEO che permette di generare contenuti di alta qualità e farli circolare in rete velocemente.

Infine non dimenticarti dell'Author Rank, un dettaglio molto importante per l'ordinamento delle SERP e aggiungerà valore e credibilità al tuo sito web, ancora oggi malgrado la sparizione della faccina.

Sii sociale, condividi i tuoi pezzi e la popolarità sarà conquistata una volta per tutte.

Ecco in una breve infografica le principali modifiche che Google ha apportato e che segneranno l'evoluzione SEO.

 

 

 

0
Evento alla CNA di Milano: Siti internet: come cre...
Vendere velocemente in Joomla - QuickSell File Sel...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Giovedì, 21 Marzo 2019

Immagine Captcha

Acquista SEO Joomla!
e scopri come ottimizzare al massimo il tuo sito.

acquista su amazon

Contattaci

Stefano Rigazio
347 0032218 - stefano[at]seojoomla.it
@riga75 - +StefanoRigazio


Maurizio Palermo
329 3806530 - maurizio[at]seojoomla.it
@ZioPal - +MauriZioPalPalermo