• Testata Demo
Questa sezione è dedicata alla SEO ma, definire la SEO è un campo minato, la definizione di per se non sarebbe neanche difficile Search Engine Optimization, Ottimizzazione per i Motori di Ricerca, ma com'è sotto gli occhi di tutti un continuo, costante e veloce cambiamento del web ci obbliga a rielaborazioni frequenti e dubbi amletici da parte di q...uelli che come noi si definisce specialista della SEO.
La SEO è morta è un tormentone che avrai sentito sicuramente e i dubbi sono forse leciti perché il ventaglio di attività legate alla professionalita del SEO Specialist è davvero oggi molto ampio a confronto con l'attività classica di posizionamento sui motori di ricerca legata ad un sito web.
In questa sezione parleremo sia di questo aspetto più "classico" per cercare di capire cos'è la SEO ed applicarla ad un sito web, ma parleremo anche di come si sta evolvendo, guardando oltre il muro dell'ottimizzazione del nostro sito, ragionando anche sulla SEO come Search Experience Optimization come possibile futuro della professione.
Tutto

Sottocategorie di questa categoria:

Local SEO, Web Marketing, Social

I principali cambiamenti SEO

I principali cambiamenti SEO

Negli ultimi due anni i cambiamenti riguardanti il mondo di Google sono stati tantissimi e hanno cambiato in maniera radicale il mondo della SEO e dei contenuti. Abbiamo visto l'arrivo di Panda e Penguin, la qualità dei contenuti ora è un obbliigo per il posizionamento del tuo sito e così anche i link in entrata, tutti questi aspetti stanno rivoluzionando moltissimo il settore.

Quali sono stati i principali cambiamenti SEO degli ultimi tempi?

Continua a leggere
0
  4171 Visite
  0 Commento
4171 Visite
0 Commento

Quale social genera più visite al tuo sito?

Quale social genera più visite al tuo sito?

Di recente è stato effettuato uno studio decisamente interessante che riguarda il mondo dei social network, condotto tra settembre 2013 e febbraio 2014, le analisi hanno coinvolto più di 200.000 siti web che nella maggior parte dei casi raggiungono i 250 milioni di utenti al mese.

Questa analisi ha permesso di scoprire quali sono i servizi sociali che riescono a genere più visite ai siti di webmaster e utenti di tutto il mondo. Che cosa succede ogni volta che un navigatore interagisce con un link proveniente dal sito aziendale e condiviso online?

Continua a leggere
0
  2152 Visite
  0 Commento
Tag:
2152 Visite
0 Commento

Ottimizza l’uso delle immagini

Ottimizza l’uso delle immagini

Tra le varie componenti del tuo sito che possono essere ottimizzate, non devi dimenticare le immagini. Per ciascuna di esse si consiglia di creare un nome di file distinto e un attributo "alt", che permetterà di fornire informazioni dell'immagine nel caso questa non fosse visualizzabile.

Se per esempio l'utente sta navigando nel tuo sito utilizzando un browser che non supporta il formato dell'immagine oppure sta utilizzando tecnologie come lo screen reader, l'attributo "alt" consentirà di comunicare un testo esplicativo che apparirà al posto dell'immagine stessa.

Continua a leggere
0
  4604 Visite
  0 Commento
4604 Visite
0 Commento

Migliora i tuoi anchor text

Migliora i tuoi anchor text

Per anchor text si intende il testo cliccabile dei link.

Il link a sua volta può essere sia interno che esterno; può cioè rimandare sia a pagine dello stesso sito che a pagine esterne e in entrambi i casi, un anchor text appropriato semplificherà la navigazione dell’utente.

Inoltre, una scelta ragionata degli anchor text aiuterà gli stessi motori di ricerca a capire di cosa parla la pagina linkata.

Continua a leggere
1
  4256 Visite
  0 Commento
4256 Visite
0 Commento

Acquista SEO Joomla!
e scopri come ottimizzare al massimo il tuo sito.

acquista su amazon

Contattaci

Stefano Rigazio
347 0032218 - stefano[at]seojoomla.it
@riga75 - +StefanoRigazio


Maurizio Palermo
329 3806530 - maurizio[at]seojoomla.it
@ZioPal - +MauriZioPalPalermo