• Testata Demo

Questa sezione è dedicata alla SEO ma, definire la SEO è un campo minato, la definizione di per se non sarebbe neanche difficile Search Engine Optimization, Ottimizzazione per i Motori di Ricerca, ma com'è sotto gli occhi di tutti un continuo, costante e veloce cambiamento del web ci obbliga a rielaborazioni frequenti e dubbi amletici da parte di quelli che come noi si definisce specialista della SEO.

La SEO è morta è un tormentone che avrai sentito sicuramente e i dubbi sono forse leciti perché il ventaglio di attività legate alla professionalita del SEO Specialist è davvero oggi molto ampio a confronto con l'attività classica di posizionamento sui motori di ricerca legata ad un sito web.

In questa sezione parleremo sia di questo aspetto più "classico" per cercare di capire cos'è la SEO ed applicarla ad un sito web, ma parleremo anche di come si sta evolvendo, guardando oltre il muro dell'ottimizzazione del nostro sito, ragionando anche sulla SEO come Search Experience Optimization come possibile futuro della professione.

Sottocategorie di questa categoria:

Local SEO, Web Marketing, Social

Microdati o Rich Snippets, i dati strutturati in Joomla

Microdati o Rich Snippets, i dati strutturati in Joomla

Il tema dei Microdati per Joomla è un argomento avanzato. I Microdati sono chiamati anche Rich Snippets o dati strutturati. Questi contribuiscono a migliorare ulteriormente la struttura del codice HTML la dove siano presenti oggetti con proprietà specifiche presentabili nel codice HTML e senza che questo codice incida sulla visualizzazione.

Se usati correttamente si possono ottenere grandi risultati in termini di visibilità sui motori di ricerca (Google), che amano i dati strutturati perché rendono più facile a loro e agli utenti che effettuano le ricerche capire i tuoi contenuti.

Vota:
3
Continua a leggere
6421 Visite
0 Commento

Posizionare un sito fatto con Joomla

Posizionare un sito fatto con Joomla

Posizionare su Google un sito vuol dire fare in modo che le pagine appaiano nella lista di pagine web fornite dal motore di ricerca durante l'utilizzo da parte degli utenti. Per posizionare un sito Joomla al meglio una delle strade più efficaci è effettuare una ricerca attraverso un motore come Google, selezionando alcune parole chiave oppure una sequenza di parole simile a quelle del titolo della pagina cercata.

Tag:
Vota:
2
Continua a leggere
3106 Visite
0 Commento

SEMRush - Un tool straordinario per la SEO e le Keyword

SEMRush - Un tool straordinario per la SEO e le Keyword

Quando la normale scrittura incontra Internet e i motori di ricerca, dando vita all’article marketing e alla SEO, questa subisce un’enorme e non indifferente mutazione di genere: non è più, infatti, una mera creazione dell’uomo (un mezzo ma anche un fine) ma diventa bensì uno strumento del tutto nuovo, frutto di calcoli e statistiche anche piuttosto elaborate, grazie alle quali è solitamente possibile raggiungere un reale obiettivo di indicizzazione del proprio sito web che genera un maggiore traffico.

Tag:
Vota:
1
Continua a leggere
5168 Visite
0 Commento

Trucchi SEO per lo Small Business

Trucchi SEO per lo Small Business

Tutte le piccole aziende che si trovano a dover creare un sito web, indipendentemente dall'utilizzo del CMS Joomla, e farsi conoscere dai potenziali clienti, hanno immediatamente i primi problemi con il lato SEO. La maggior parte delle società non sa nemmeno cosa significhi l'acronimo SEO e in che modo iniziare.

Siamo pronti ad offrirti dei consigli efficaci che ti permetteranno di affrontare le paure che il lancio di un sito può portare con sé. L’ottimizzazione di un sito web non è fisica quantistica, tutti possono avvicinarsi a questo straordinario mondo, basta avere coraggio e pazienza nello scoprire tutte le formule che ti aiuteranno a monetizzare gli sforzi a livello SEO.

Inizia a prendere appunti, segnando la lista dei consigli suggeriti che ti aiuteranno a riflettere su come agire, di certo non aspettarti di raggiungere subito la prima posizione dei motori di ricerca, per questo ci vuole costanza e professionalità ma miglioramenti ne avrai facilmente.

Vota:
1
Continua a leggere
4794 Visite
0 Commento

Acquista SEO Joomla!
e scopri come ottimizzare al massimo il tuo sito.

acquista su amazon

Contattaci

Stefano Rigazio
347 0032218 - stefano[at]seojoomla.it
@riga75 - +StefanoRigazio


Maurizio Palermo
329 3806530 - maurizio[at]seojoomla.it
@ZioPal - +MauriZioPalPalermo