• Testata Demo
Dimensione carattere: +

Password e Installazione. Trucchi Joomla

Password e Installazione. Trucchi Joomla

Joomla è uno dei CMS più popolari per realizzare un sito web in maniera semplice ed immediata, le persone che conoscono già questo CMS e credono di sapere tutto, dovrebbero pensarci due volte. Esistono dei suggerimenti che probabilmente non hai mai considerato, scopriamo insieme qualche piccolo trucco da ricordare.

Come reinstallare da zero Joomla

Molte volte può essere necessario reinstallare da zero un sito, il CMS di base al termine di ogni installazione richiede di eliminare la cartella “Setup”. Come fare per recuperare velocemente i dati? Non preoccuparti, devi solo cancellare il file Configuration Php e rinominare o ricaricare la cartella “Installazione, in questo modo la nuova procedura d'installazioen sarà immediata.

Un consiglio molto utile da non sottovalutare, soprattutto quando è necessario reinstallare tutto, durante l’esecuzione dei vari test svolti per rendere il sito più leggero e compatibile con tutti i browswe e le piattaforme di visualizzazione.

Ho perso la password di amministrazione

Quante volte capita di dimenticarsi la password di registrazione, soprattutto quando passa un sacco di tempo tra un accesso e l’altro. Per risolvere anche in questo caso il problema senza eseguire procedure lunghe e noiose, basta aggiungere nella url del sito, il seguente codice:

“"index.php? Option = com_users & view = reset"

un accorgimento interessante che ti richiederà immediatamente la mail di registrazione per recuperare i dati iniziali.

Ti sei accorto che l’account admin è scomparso completamente? Si tratta di un caso raro ma puoi risolvere il problema inserendo questa query:

“REPLACE INTO `jos_users` (id``, `name`, username``, `email`, password``, `usertype`, blocco-`, `sendEmail`, gid``, `registerDate`,` lastvisitDate`, activation` `,` params`) VALUES (62, 'amministratore', 'admin', Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.', '5f4dcc3b5aa765d61d8327deb882cf99', 'Super Administrator', 0, 1, 25, '00 2005-11-22 : 31: 11 ',' 2005-11-26 22:05:38 ',' ',' editore = ').

Assicurati di sostituire il suffisso della tua username e l’indirizzo e-mail inserito in fase di registrazione e la password sarà di nuovo in tuo possesso.

0
Trucchi SEO per lo Small Business
Recensione sul libro Siti efficaci in Joomla! di C...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Martedì, 11 Dicembre 2018

Immagine Captcha

Acquista SEO Joomla!
e scopri come ottimizzare al massimo il tuo sito.

acquista su amazon

Contattaci

Stefano Rigazio
347 0032218 - stefano[at]seojoomla.it
@riga75 - +StefanoRigazio


Maurizio Palermo
329 3806530 - maurizio[at]seojoomla.it
@ZioPal - +MauriZioPalPalermo