• Testata Demo
Dimensione carattere: +

Joomla Day 8 novembre 2014: Il Programma

Joomla Day 8 novembre 2014: Il Programma

Finalmente il Joomla Day arriva con la settima edizione direttamente a Milano, cuore pulsante per il mondo del marketing e degli strumenti web. Visitando il sito ufficiale dell’evento, potrete ottenere tutte le informazioni per iscrivervi gratuitamente, scoprire come ottenere informazioni per raggiungere la location e soprattutto conoscere il programma.

Un programma interessante sia per chi si avvicina per la prima volta al mondo di Joomla, sia per chi vuole capire come sfruttare al meglio questo CMS eccezionale. L’ospita dell’evento sarà Chiara Aliotta, Joomla Brand Manager, avvicinata al mondo di Joomla nel 2008 lavorando come grafico e web designer.

Dopo qualche anno questa donna ha pensato di iniziare a sviluppare il suo percorso, creando la Until Sunday, un’agenzia molto apprezzata dai clienti che amano Joomla. Il suo intervento sarà:” In viaggio verso grandi luoghi”, durante la presentazione avrà modo di mostrare le prospettive di Joomla per il futuro e tutte le novità che sono state integrante nel CMS.

 

I temi principali del Joomla Day

Le persone che avranno voglia di registrarsi gratuitamente, potranno conoscere come progettare la gestione dei contenuti con Joomla, oppure utilizzarlo come strumento di business per gestire e-commerce, prenotazioni e spazi E-learing.

L’apertura dell’evento sarà alle 8:30, nel corso della mattinata si avrà la possibilità di conoscere:

-          Le estensioni free e commerciali da sfruttare

-          Conoscere i miglior strumenti CCK per creare cataloghi online

-          Sviluppare le soluzione e-commerce

-          Conoscenza della normativa sui cookie con consigli legali e suggerimenti operativi per i web master

-          Come Google crea una SERP

-          Saper sfruttare al meglio Joomla e Maria BD

Queste tematiche verranno affrontate all’interno della sala principale, mentre nella zona secondaria dove saranno disponibili 50 posti su invito, si potrà avere un approfondimento per il piano reseller 2.0 di Joomla host main sponsor della manifestazione.

Joomla è il popolare Contet Management System che viene sfruttato da diversi settori, oggi viene riconosciuto come uno strumento per sviluppare il proprio business.

Partecipando all’evento, potrete vivere un momento di analisi e un confronto con gli sviluppatori che realizzano applicativi e che sanno come sfruttarli al meglio. Joomla non deve essere visto come un semplice programma ma uno strumento di gestione dei contenuti utile a chi desidera ottenere strumenti di business.

Sia che siate degli sviluppatori di estensioni oppure semplici curiosi, l’evento è aperto a tutti e permetterà di uscire con un’esperienza maggiore informazioni sul mondo Joomla. Spesso molti si lanciano in questo settore, senza sapere come ottenere informazioni dettagliate, l’errore è sempre dietro l’angolo ed è per questo motivo che bisogna conoscere a fondo lo strumento.

Una agenzia viaggi per esempio, grazie a questo evento potrebbe imparare a valutare la struttura e i dettagli da utilizzare per rendere il proprio sito più accattivante che mai. Non abbiate paura di cambiare, oggi modificare il proprio business utilizzando e-commerce Joomla sarà la scelta ottimale per conoscere nuove prospettive.

Imparate a pensare a Joomla come a un CMS per sfruttare al meglio i contenuti e la nicchia di utenti che desiderate raggiungere, gli strumenti integrati renderanno il vostro lavoro semplice e questi punti a favore saranno messi in evidenza durante il Joomla Day 2014.

L’evoluzione di Joomla è da seguire e permette di vivere occasioni speciali, incontri con personaggi del settore e scambi di opinioni. Non abbiate paura di lasciarvi conquistare dallo strumento di business utilizzabile senza problemi nel mondo delle prenotazioni online o nel commercio elettronico.

Questi temi vi aiuteranno a sfruttare al meglio dei vantaggi incredibili che poco alla volta, svilupperanno le vostre idee nel migliore dei modi e senza alcun limite alla voglia di aggiornarsi.

 

0
Plug-in Easy Social per Joomla. Scopriamo i dettag...
Consigli Joomla: Seconda Parte
 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Giovedì, 21 Marzo 2019

Immagine Captcha

Acquista SEO Joomla!
e scopri come ottimizzare al massimo il tuo sito.

acquista su amazon

Contattaci

Stefano Rigazio
347 0032218 - stefano[at]seojoomla.it
@riga75 - +StefanoRigazio


Maurizio Palermo
329 3806530 - maurizio[at]seojoomla.it
@ZioPal - +MauriZioPalPalermo