• Testata Demo
Dimensione carattere: +

Il 21 aprile Google rilascerà la pagella del tuo sito Joomla, cosa aspettarsi?

Il 21 aprile Google rilascerà la pagella del tuo sito Joomla, cosa aspettarsi?

Migliorare la SEO del tuo sito Joomla è importante per ottimizzare la sua posizione e collocarla nei primi posti dei motori di ricerca.

Il 21 aprile Google rilascerà la pagella del tuo sito joomla, cosa aspettarsi?

Meglio saperlo prima, qualche insufficienza è ancora recuperabile e rendere un sito joomla responsive sarà facile. Infatti, per permettere automaticamente al dispositivo che lo visualizza di rimanere sempre chiaro e facile da navigare puoi provare a restringere orizzontalmente la finestra del browser, e ti accorgerai che le informazioni si spostano e si adattano automaticamente.

siti-responsive-joomlaEcco, questo è proprio un sito responsive, e adottare questo cambiamento è fondamentale per alcune tipologie di siti web, come ad esempio per agriturismi e ristoranti. Rendere un sito joomla responsive è molto importante, e sfruttare la rete è possibile grazie a tanti elementi innovativi che fanno la differenza. Personalizzare quindi gli stili e i contenuti in base al dispositivo con cui li stiamo visualizzando è fondamentale: spesso chi guarda un sito nella versione mobile ha bisogno di reperire in maniera rapida le informazioni e non può certo interagire con un sistema di menu complicato come dal computer di casa.

Per rendere efficace il tuo sito web responsive e poterlo quindi visualizzare anche in versione mobile puoi fare uso del componente Joomla Responsivizer che ha come caratteristica quella di non richiedere la duplicazione del menu. Il 21 aprile Google rilascerà la pagella del tuo sito joomla, cosa aspettarsi? Meglio saperlo prima, qualche insufficienza è ancora recuperabile. Con l'uso del componente Joomla Responsivizer avrai in pochi passaggi un sito web in perfetta visualizzazione mobile.

 

4
La lentezza del tuo sito joomla è disarmante e non...
Come ottimizzare il tuo Hosting per Joomla

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti 2

Ospite - simone il Giovedì, 02 Aprile 2015 14:21

Ciao, premeso il mio livello amatoriale+ ho provato per curiosità a caricare JSN pagebuilder in ambiente di test, con un template JSN, e realizzare qualche articolo. Mi sembra che faccia quello che promette, ovvero costruire pagine con facilità e risparmio di tempo. Ci sono alcune cose che non riesco però a capire, tipo l'inserimento di un readmore non è previsto, e deve essere fatto a manina. Un'altra cosa che non ho trovato (chiederò magari a mio cuggiono che ne sa di più) è la possibilità di cambiare i font nei box di testo.

Non c'entra niente con pagebuilder, ma il vostro libro l'ho comprato e mi è piaciuto un sacco. Bravi

Ciao, premeso il mio livello amatoriale+ ho provato per curiosità a caricare JSN pagebuilder in ambiente di test, con un template JSN, e realizzare qualche articolo. Mi sembra che faccia quello che promette, ovvero costruire pagine con facilità e risparmio di tempo. Ci sono alcune cose che non riesco però a capire, tipo l'inserimento di un readmore non è previsto, e deve essere fatto a manina. Un'altra cosa che non ho trovato (chiederò magari a mio cuggiono che ne sa di più) è la possibilità di cambiare i font nei box di testo. Non c'entra niente con pagebuilder, ma il vostro libro l'ho comprato e mi è piaciuto un sacco. Bravi
Stefano Rigazio il Venerdì, 10 Aprile 2015 09:48

Ciao Simone,
ci hai beccato.....però se sei sincero lop fa anche i siti fatti ion Joomla
Dai scherzavo.......

Stefano

Ciao Simone, ci hai beccato.....però se sei sincero lop fa anche i siti fatti ion Joomla :) Dai scherzavo....... Stefano
Già registrato? Login qui
Ospite
Mercoledì, 24 Luglio 2019

Immagine Captcha

Acquista SEO Joomla!
e scopri come ottimizzare al massimo il tuo sito.

acquista su amazon

Contattaci

Stefano Rigazio
347 0032218 - stefano[at]seojoomla.it
@riga75 - +StefanoRigazio


Maurizio Palermo
329 3806530 - maurizio[at]seojoomla.it
@ZioPal - +MauriZioPalPalermo