• Testata Demo
Dimensione carattere: +

Due Nuovi aggiornamenti per Joomla 2.5.19 e 3.2.3

Due Nuovi aggiornamenti per Joomla 2.5.19 e 3.2.3

Il progetto Joomla a annunciato la disponibilità di due nuovi rilasci Joomla 2.5.19 e Joomla 3.2.3 sostanzialmente rivolti alla risoluzione di bug di sicurezza.

 

Joomla 2.5.19

Joomla 2.5.19 è una versione uscita per la sicurezza e affronta due vulnerabilità considerate di livello medio.

La procedura di aggiornamento è davvero semplice, e le istruzioni complete sono disponibili sul sito ufficiale . Il metodo consigliato per aggiornare le installazioni di Joomla! è quello di utilizzare il componente Joomla Updater che si trova nel menu componenti del tuo sito, lato amministratore.

Già dIpsonibile anche la versione localizzata in Italiano proposta da Joomla.it:

Per effettuare questo upgrade è necessario scaricare il file di aggiornamento ed accedere al menu d'installazione installandolo come fosse una qualsiasi estensione.

Tra le caratteristiche presenti nella traduziuone d ella versione Italiana ci sono i file in lingua del Pannello Amministratore, del Sito Pubblico, dell'editor TinyMce e dei dati di esempio, oltre l'attivazione della lingua italiana per il multilingua.

Si consiglia di tenere a mente gli avvisi su questa versione, dove vengono segnalate possibili problematiche minori già riscontrate e risolte.

security release Joomla

 

Joomla 3.2.3

Il progetto ha anche annunciato il rilascio di Joomla 3.2.3, anche questa una release di sicurezza che risolve un numero significativo di problemi e bug.

Se utilizzi attualmente Joomla! 3.2, vieni invitato a fare questo aggiornamento immediatamente, tramite l'aggiornamento one-click o il download.

Cosa c'è in 3.2.3?

Grazie al duro lavoro di oltre 30 diversi volontari del progetto Joomla sono stati risolti più di 40 bug con il rilascio di questa versione del CMS, tra queste anche di 4 problemi di sicurezza. Per i dettagli delle voci fissate puoi far riferimento qui:

Per scaricare o aggiornare la tua versione di joomla puoi far riferimento a questi link:

Già dIpsonibile anche la versione localizzata in Italiano proposta da Joomla.it:

C'è da prestare attenzione a questa procedura di aggiornamento perché vengono sovrascritti anche i file index.php dei template presenti di default in Joomla.

Anche in questo caso tieni mente gli avvisi su questa versione

Come al solito è vivamente consigliato il backup del sito e del database, quindi leggere le istruzioni per l'aggiornamento prima di cominciare e di cancellare la cache del browser dopo l'aggiornamento.

2
Comprare follower per Twitter in offerta come dal ...
3 modi per utilizzare Google+ per aumentare il tuo...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Venerdì, 15 Febbraio 2019

Immagine Captcha

Acquista SEO Joomla!
e scopri come ottimizzare al massimo il tuo sito.

acquista su amazon

Contattaci

Stefano Rigazio
347 0032218 - stefano[at]seojoomla.it
@riga75 - +StefanoRigazio


Maurizio Palermo
329 3806530 - maurizio[at]seojoomla.it
@ZioPal - +MauriZioPalPalermo