• Testata Demo
Dimensione carattere: +

3 passaggi per aumentare le visite del tuo sito joomla

3 passaggi per aumentare le visite del tuo sito joomla

Vuoi aumentare le visite al tuo sito?

Segui questa piccola guida. Nell'epoca attuale tutto ruota intorno ad internet che rappresenta un trampolino di lancio per aziende e privati. Se vuoi avere maggiore visibilità ci sono 3 passaggi per aumentare le visite del tuo sito joomla.

Aggiornare i contenuti.

La prima cosa da fare è avere contenuti aggiornati, che offrano testi di qualità e che siano interessanti. E' solo in questo modo che i lettori verranno invogliati a visitare nuovamente il sito.

Scegliere le giuste keywords.

La seconda cosa da fare è trovare le keyword adatte e soprattutto quelle che le persone cercano più frequentemente sui motori di ricerca e che descrivano anche l'attività svolta sul sito.

Indicizzare il proprio sito.

Molto importante è poi l'indicizzazione dei siti joomla: ciò avviene contattando i motori di ricerca e segnalando la mancanza del sito nel loro database.

Nel caso in cui invece il sito compare ma in posizioni basse, per farlo risalire occorre che venga aggiornato con gli articoli più ricercati dagli utenti. Si possono aggiungere all'interno degli articoli dei link che rimandino ad altre pagine in modo da poter avere una navigazione continua. Collegare le proprie pagine a siti web che hanno già una posizione alta è un ottimo modo per posizionarsi sui motori di ricerca.

Con questi semplici 3 passaggi per aumentare le visite del tuo sito joomla in poco tempo raggiungerai il tuo obiettivo.

Tutto molto semplice, bisogna solo mettersi all'opera ma è proprio in quel momento che spesso la mancanza di un metodo di lavoro legato alla Seo ci blocca, vero?

Abbiamo pensato di lavorare insieme direttamente su un sito Joomla, insieme a te se vuoi.

Inizieremo dall'istallazione, configurazione, settaggi dei componenti base, ottimizzazione immagini per arrivare agli aspetti più "strong" quelli che sono difficli da trovare in rete perchè chi li conosce se li tiene per sé.

Piccoli accorgimenti, grandi tool e componenti che davvero ci portano a scalare le posizioni nella serp di Google con un sito creato con Joomla.

Porta con il tuo Pc e i tuoi casi più difficili, insieme troveremo le leve giuste per le soluzioni più efficaci.

2
Hai un sito Joomla che ha poche visite?
Intervista a Sante J Achille Ambassador di Majesti...
 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Mercoledì, 24 Luglio 2019

Immagine Captcha

Acquista SEO Joomla!
e scopri come ottimizzare al massimo il tuo sito.

acquista su amazon

Contattaci

Stefano Rigazio
347 0032218 - stefano[at]seojoomla.it
@riga75 - +StefanoRigazio


Maurizio Palermo
329 3806530 - maurizio[at]seojoomla.it
@ZioPal - +MauriZioPalPalermo