• Testata Demo
Dimensione carattere: +

Gestione dei banner con Joomla 3

Gestione dei banner con Joomla 3

Non avete ben capito come riuscire a impostare i banner pubblicitari all’interno del vostro sito Joomla aggiornato alla versione 3? Per sfruttare al meglio questa estensione è fondamentali riuscire a far apparire i banner tematici, in base al tipo di contenuto che viene visualizzato dagli utenti.

Da sempre la gestione dei banner all’interno di Joomla, offre la possibilità di essere modificata in pochissimi minuti. Ecco un chiaro esempio per integrare pubblicità a rotazione in merito ai contenuti presenti sul sito.

Componenti Banner

All’interno di questa schermata dovrete creare una nuova categoria, scegliendo un nome che identifichi la posizione che verrà offerta agli stessi banner.

Successivamente andate in Crea Banner, dal menù Componenti Banner/Banner e ricordatevi di assegnare ad ognuno di essi la stessa categoria. Fate attenzione al parametro: Immagine, al suo interno dovrete integrare il banner che desiderate visualizzare oppure il relativo codice del circuito di affiliazione che avete scelto.

A questo punto, andate su Pubblicazione e all’interno di Meta Key, inserite le parole chiavi che dovranno essere associate alle pubblicità. Questo è il modo migliore per offrire dei banner pubblicitari che possano risultare interessanti alla maggior parte degli utenti.

Pubblicazione di un modulo Banner

Come si esegue la pubblicazione di un modulo banner?

Basta andare in gestione moduli e crearne uno nuovo, selezionando il tipo che si desidera integrare. All’interno di esso, fate parecchia attenzione a valutare la Categoria di Banner posizionata in altro a destra e cliccate su “Cerca per parola chiave” e impostate il parametro Casuale su “Importante”.

Non vi resta che pubblicare il modulo nella posizione desiderata e associarlo alle voci presenti all’interno del menu dove volete vederlo apparire. Queste sono le impostazioni base che potete modificare a vostro piacimento, ovviamente ricordatevi che quando desiderate creare gli articoli è fondamentale saper integrare le parole chiave.

Esse andranno integrate nella scheda Pubblicazione/ Meta Keywords, questo dettaglio è importante perché quando l’articolo sarà visualizzato, il banner apparirà collegato alle parole prescelte. Può sembrare una sciocchezza ma sono moltissimi i blog che sfruttano male i banner e che non aiutano i visitatori a trovare tutte le informazioni che possono essere utili.

La strategia dei banner è fondamentale per conoscere tutte le ipotesi migliori da sfruttare per ottenere dei guadagni. Soprattutto chi si avvia alla prima esperienza di blog, potrà imparare a sfruttare al meglio le ipotesi migliori di pubblicità online. Grazie alla scelta azzeccata, con il passare del tempo potrete trovare delle ottime prospettive di guadagno.

1
Joomla Framework: template Wright di JoomlaShack
Plug-in Easy Social per Joomla. Scopriamo i dettag...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Giovedì, 21 Marzo 2019

Immagine Captcha

Acquista SEO Joomla!
e scopri come ottimizzare al massimo il tuo sito.

acquista su amazon

Contattaci

Stefano Rigazio
347 0032218 - stefano[at]seojoomla.it
@riga75 - +StefanoRigazio


Maurizio Palermo
329 3806530 - maurizio[at]seojoomla.it
@ZioPal - +MauriZioPalPalermo