• Testata Demo

Joomla! è un CMS (Content Managemt System) Open Source. Ma Joomla! è soprattutto un progetto condiviso: dalla sua nascita, voluta per riportare il progetto originario (Mambo) sui binari dell'Open Source, fino al nome e al logo conosciuto e condiviso dall'intera comunità. Joomla! significa "tutti insieme" e il logo ne è un forte richiamo.

Ma Joomla non è solo un progetto. È anche una comunità, fervida e prolifica, che cerca di mantenere vivi gli ideali dichiarati nella Mission e nella Vision del progetto.

Con Joomla! è possibile realizzare siti personali e aziendali, web magazine e siti di ecommerce evoluti, portali e siti di comunità on line. Ma, lo ripetiamo, usando Joomla! siamo parte una comunità, di un progetto condiviso del quale possiamo essere facilmente protagonisti.

Qui troverai tutte le notizie che riguardano il mondo Joomla dalle news del progetto a quelle delle comunità parallele.

Sottocategorie di questa categoria:

Componenti Specifici, Joomla Plus, Gestione Joomla

10 cose importanti da sapere per ottimizzare le parole chiave su Joomla

10 cose importanti da sapere per ottimizzare le parole chiave su Joomla

Ricordiamo che SEO è l'acronimo di Search Engine Optimization una specie di "fase operativa" dove si va ad ottimizzare il sito web per fare in modo che rispetti le “regole” e che sia più “capibile” dai motori di ricerca.

Viedamo ben 10 fattori importanti che si dovrebbero sempre tenere in considerazione quando si va a fare l'ottimizzazione del sito.

Premetto che l’ottimizzazione SEO viene spesso e volentieri sottovalutata e si pensa che lo si faccia in 5, massimo 10 minuti, ma non è così perché va pianificata, fatta un’analisi della concorrenza, delle parole chiavi e poi va ottimizzato il sito e se vogliamo dirla tutta va strutturato il sito in base agli obiettivi che ci si era prefissato.

Vota:
2
Continua a leggere
4924 Visite
0 Commento

Risolvere il problema dei link rotti nel caso di migrazioni e restyling del sito con JRedirects

Risolvere il problema dei link rotti nel caso di migrazioni e restyling del sito con JRedirects

JRedirects rende finalmente possibile la gestione dei redirect, in Joomla, da un vecchio link ad uno nuovo, in modo del tutto automatico.

Finalmente è arrivata la gestione dei redirect che mancava tanto in Joomla.

E’ un modo veramente semplice e veloce per gestire i cambi delle url e quindi dei link in Joomla. E’ uno strumento che non potrà mancare in ogni sito realizzato con Joomla, perché permetterà di non avere problemi con la SEO e ci permetterà di poter cambiare la struttura dei menu senza aver problemi ad andare a fare i redirect 301 per non perdere il posizionamento ottenuto.

Vota:
2
Continua a leggere
5395 Visite
0 Commento

La lentezza del tuo sito joomla è disarmante e non sai da cosa dipende?

La lentezza del tuo sito joomla è disarmante e non sai da cosa dipende?
La lentezza del tuo sito joomla è disarmante e non sai da cosa dipende? Componenti, plugins e parametri per mettere il turbo anche alle tartarughe. L'ottimizzazione Seo è fondamentale per ottenere un sito veloce, che garantisce anche maggiore visibilità e quindi un buon flusso di visitatori. Un sito Joomla lento rischia di essere abbandonato dal visitatore, ed è necessario individuare le cause e apporre miglioramenti per portarlo al successo. Tra le cause più frequenti sono da considerare un server poco efficiente o collegato male alla rete, una connessione troppo lenta o un sito web pesante da caricare. Qualsiasi sia la causa...
Vota:
1
Continua a leggere
2796 Visite
0 Commento

Come ottimizzare il tuo Hosting per Joomla

Come ottimizzare il tuo Hosting per Joomla

La maggior parte delle lamentele sulle performance di un sito web sono il risultato di una errata configurazione dell'hosting, non necessariamente dovute allo scarso rendimento dei web server, probabilmente è così anche per i siti web fatti con Joomla. Sicuramente è possibile migliorare le prestazioni del tuo sito facendo attenzione e migliorando la configurazione del tuo spazio web Hosting, VPS o server dedicato che sia.

Ottimizzazione di un server dedicato o VPS per Joomla

Vota:
5
Continua a leggere
4608 Visite
0 Commento

Acquista SEO Joomla!
e scopri come ottimizzare al massimo il tuo sito.

acquista su amazon

Contattaci

Stefano Rigazio
347 0032218 - stefano[at]seojoomla.it
@riga75 - +StefanoRigazio


Maurizio Palermo
329 3806530 - maurizio[at]seojoomla.it
@ZioPal - +MauriZioPalPalermo